ATTUALITÀTemaAssociazioneContatto
 
               
 



 

PARTECIPATE!             MEMBRI DEL COMITATO             MÉDIA


SI per l’uscita pianificata dall'energia nucleare il 27 novembre 2016

Cari Medici

Il 27 novembre 2016 si vota per l'Iniziativa popolare federale «Per un abbandono pianificato dell'energia nucleare (Iniziativa per l'abbandono dal nucleare)». Abbiamo urgente bisogno di LEI per la campagna per il SI!

Partecipate al comitato «Medici per l’uscita dal nucleare»

In ogni momento è possibile che capiti un incidente nucleare grave, in particolare nelle obsolete centrali nucleari della Svizzera. Le conseguenze sarebbero devastanti per tutti noi. Interi paesi sarebbero contaminati e inabitabili. Centinaia di migliaia di persone dovrebbero essere evacuate. Come? Per dove? Anche cinque anni dopo Fukushima, la protezione civile svizzera non è preparata a una catastrofe nucleare del genere. I medici non sarebbero in condizione di intervenire efficacemente per aiutare la popolazione.

L'unica protezione possibile è la prevenzione. Sospendiamo l’attività degli impianti nucleari in modo pianificato. Iniziamo il 27 novembre 2016!

Il comitato "Medici per l'uscita dal nucleare" è un'azione comune dei Medici per l'ambiente (MpA) e dei Medici per la responsabilità sociale/per la prevenzione di una guerra nucleare (PSR/IPPNW Svizzera). In nome di tutti i firmatari, il comitato s'impegna all'iniziativa per l'abbandono del nucleare con una conferenza per i media, comunicati per i media, inserzioni e nei Social Media.
La Sua adesione è un piccolo sforzo con grande effetto. Metta a disposizione la Sua credibilità per la popolazione e i media. Mille grazie!

Con cordiali saluti




Dr. med. Peter Kälin, Presidente MpA, Leukerbad (VS)

Dr. med. Jean-Jacques Fasnacht, Presidente PSR/IPPNW, Marthalen (ZH)


Iscrizione al comitato «Medici per l´uscita dal nucleare»


Partecipo al Comitato dei medici e alle inserzioni e autorizzo la pubblicazione del mio nome. CHF 100.— o di più.

Partecipo al Comitato dei medici e alle inserzioni e autorizzo la pubblicazione del mio nome sulla pagina web (senza inserzioni). CHF 50.— o di più.

Sono a favore dell'abbandono del nucleare e faccio una donazione di Fr.
Vorrei sostenere il Comitato dei medici con un contributo specifico. Vi prego di contattarmi personalmente.


Titolo * :
Nome/cognome * :
Specializzazione * :
Indirizzo * :
CAP/città * :
 
Email * :
Notificazione :

Inviare il modulo per posta, fax o e-mail a:
AefU, Postfach 620, 4019 Basel, Fax 061 383 80 49, info@aefu.ch

* = campi obbligatori