ATTUALITÀTemaAssociazioneContatto
 
               
 



 

PARTECIPATE!              MEMBRI DEL COMITATO             MÉDIA


Appello: Unisciti al Comitato dei Medici: «3xSI per un ambiente sano il 13 giugno»

Partecipate al Comitato dei Medici 3xSI per un ambiente sano: SI all’iniziativa di divieto per i pesticidi, SI all’iniziativa per l’acqua potabile e SI alla legge sul CO2. Il 13 giugno 2021 deve essere una domenica a favore dell’ambiente.

Il 13 giugno 2021 votiamo sulla

  • legge sul CO2
  • iniziativa «Per una Svizzera senza pesticidi sintetici» (Iniziativa sul divieto dei pesticidi)
  • iniziativa «Acqua potabile pulita e cibo sano – No alle sovvenzioni per l’impiego di pesticidi e l’uso profilattico di antibiotici»» (Iniziativa per l’acqua potabile)

I Medici per l’Ambiente (MpA) sono a favore di tutte e tre le iniziative. Il cambiamento climatico con le emissioni eccessive di gas serra minaccia la nostra salute. L’agricoltura intensiva ha un ruolo decisivo in merito. Ci espone a un cocktail di pesticidi velenosi nei generi alimentari, nell’acqua potabile e l’aria che respiriamo. L’impiego profilattico inutile di antibiotici nelle stalle promuove resistenze agli antibiotici che mettono in pericolo le nostre vite. Sono queste le cose da modificare con le iniziative proposte. Anche noi MpA siamo a favore
Per questo motivo fondiamo il Comitato dei Medici «3xSI per un ambiente sano il 13 giugno 2021».

Speriamo nel vostro appoggio per farla diventare una domenica per l’ambiente. A nome di tutti i firmatari, il Comitato dei Medici s’impegna per le tre iniziative ecofriendly, con inserzioni e nei social media

Contributo socio: Fr. 100.– (se volete anche di più, studenti Fr. 20.–).

La Sua adesione è un piccolo sforzo con grande effetto. Mettete a disposizione la vostra credibilità della popolazione e dei media.

Grazie tante!

Dr. med. Bernhard Aufdereggen
Presidente MpA, Baltschieder (VS)